In occasione della mostra alla Casa del Popolo di Bellinzona, giovedì 16 settembre alle 17.30 in programma un incontro per ricordare l’artista dei «lavoratori in blu»
Dal mese di giugno, presso la Casa del Popolo, sono ospitate le illustrazioni di Mario Comensoli pubblicate sulla stampa sindacale svizzera tra gli anni ‘70 e ’90. Lavori nei quali possiamo rispecchiarci ancora oggi e che ripercorrono una pagina storica e sociale del nostro Paese.
Nell’ambito dell’esposizione e in vista del centenario dalla nascita dell’artista, l’Unione Sindacale di Bellinzona e dintorni con la Fondazione Mario e Hélène Comensoli hanno il piacere di invitarvi ad un incontro per ripercorrere insieme le sfaccettature della solidarietà illustrate da Mario Comensoli.
Giovedì 16 settembre alle ore 17.30 presso la Casa del Popolo a Bellinzona, interverranno Linda Cortesi (Impresa sociale Sostare), Saverio Lurati (Unione Sindacale di Bellinzona e dintorni),Mario Barino (Fondazione Mario e Hélène Comensoli) e Renzo Ambrosetti, presidente emerito UNIA. Seguirà un aperitivo. L’incontro si terrà nel rispetto delle misure di protezione della salute.
Info: Casa del Popolo